Applicazioni nelle ristrutturazioni

Per il Vostro progetto di ristrutturazione e risanamento

……..ci sono diverse soluzioni dei sistemi Schlüter®-BEKOTEC-THERM. Progettisti e committenti apprezzano il basso spessore complessivo, i pesi minimi ed i tempi rapidi d'installazione.

Isolamento termico. Riscaldamento massetto. Un peso complessivo estremamente ridotto.

Schlüter®-BEKOTEC-EN 18 FTS è una costruzione di soli 23 mm di altezza complessiva che Vi offre comunque un importante abbattimento del rumore da calpestio fino a 25 dB (valore attestato secondo ciclo di certificazione normato). E' possibile applicare il sistema direttamente su un supporto portante, per esempio su un lastrico in calcestruzzo o su un solaio in legno.

Il pannello strutturato con isolamento acustico integrato è già pronto per l'alloggio dei tubi scandanti al passo desiderato. Grazie ad una copertura di massetto del tubo scaldante di soli 8 mm, En FTS richiede un'altezza complessiva di soli 314 mm e riduce il peso statico a soli 52 kg/m².

Il risultato: una stratigrafia leggera ma resistente, con basso impatto sulla staticità dell'edificio. prendete la vita alla leggera.

Informazione prodotti

La soluzione "più sottile di così non si può" 12 FK

Il pannello Schlüter®-BEKOTEC-EN 12 FK si distingue per lo spessore estremamente ridotto, 12 mm. Nonostante questo spessore estremamente ridotto è comunque possibilie collocarvici tubi scaldanti di diam. 10 mm. E' richiesta una copertura di massetto del tubo scaldante di soli 8 mme ne risulta un'altezza complessiva da vero record: soli 20 mm con un peso al m² di soli 40 kg.

And the winner is…

Schlüter®-BEKOTEC-EN 12 FK è la scelta vincente in casi di risanamenti o ristrutturazioni con quote a disposizione estremamente ridotte. L'elevato peso e le importanti altezze di sistemi tradizionali escludono il loro utilizzo in questi casi.Schlüter®-BEKOTEC-EN 12 FK invece rispetta le esigenze statiche di un edificio storico rimanendo ampiamente nelle quote a disposizione. Vi permette, così, di installare un riscaldamento a pavimento in situazioni finora impossibili.

Non fatevi ingannare dai bassi spessori delle soluzioni Schlüter®-BEKOTEC. La stratigrafia garantisce comunque un'ottima capacità di carico paragonabile a quella di un massetto tradizionale. Ne sono una prova evidente numerosi autosaloni già realizzati con Schlüter®-BEKOTEC-THERM. Pensate che un SUV messo in mostra in un autosalone può portare fino a 3,5 t. di peso sulla ceramica. Ora siete convinti?

Informazione prodotti