Schlüter®-BEKOTEC-THERM
Riscaldamento a pavimento a basso spessore
Condividi
Per la vostra nuova casa Schlüter-Systems propone due soluzioni convincenti per un sistema di riscaldamento a pavimento con diverso spessore:
I nostri rivestimenti sono particolarmente rapidi da posare e possono sostenere pesi significativi: il sistema a basso spessore BEKOTEC viene già utilizzata da molti concessionari d'auto.
In entrambe le varianti del nostro riscaldamento a pavimento viene utilizzato, come base del massetto a basso spessore, il pannello a rilievi veloce e facile da posare. Questo pannello costituisce anche l'alloggiamento per i tubi del riscaldamento che vengono fissati tra i rilievi. Se richiesto, è possibile installare uno strato isolante sotto la superficie riscaldante.
Schlüter-BEKOTEC-EN raggiunge un'altezza totale di 52 mm, incluso il massetto che deve ricoprire la superifcie del pannello a rilievi con uno spessore di soli 8 mm.
Schlüter-BEKOTEC-F riesce a ridurre questo spessore di ulteriori 21 mm raggiungendo un'altezza totale di appena 31 mm.
Il nostro sistema di riscaldamento a pavimento viene costruito con un procedimento brevettato che, di norma, non richiede tempi d'attesa per la maturazione del massetto nè il cosiddetto "shock termico". Con BEKOTEC-THERM non solo potete risparmiare fino a sei settimane sui tempi di installazione ma potete anche evitare gli elevati costi energetici grazie alla scelta di un sistema di riscaldamento ecosostenibile.
State pensando di passare ad un riscaldamento a pavimento? Nessun Problema ! Potete installare i nostri sistemi di riscaldamento in modo semplice anche nell'ambito del risanamento di un edificio antico. Senza necessità di installare antiestetici radiatori alle pareti e risparmiando molto spazio, molto tempo e - soprattutto molto denaro.
Abitare al top con il riscaldamento a pavimento Schlüter. – I nostri sistemi di riscaldamento vengono impiegati in spettacolari progetti di nuove costruzioni.
La famosa tenuta conosciuta con il nome "Moonstone Project", nei pressi della cittadina britannica di Cheltenham, mostra in modo eclatante come sia possibile combinare perfettamente lussuosi edifici di altissimo livello, architetture imponenti e filosofie ecologiche ed ecosostenibili.
A Bredballe, vicino alla città danese di Vejle, è sorto un insediamento denominato Juulsbjergparken. E' composto da un complesso di edifici con 88 unità abitative ed una superficie totale di più di 10.000 m² che mette d'accordo architettura di altissimo livello ed edilizia a basso impatto energetico.
Per il riscaldamento ed il raffrescamento degli edifici, oggi sono disponibili produttori di energia, che consentono un uso efficiente delle fonti di energia rinnovabili (ad es. calore ambientale ed energia solare). Il grosso potenziale, in termini di risparmio energetico ed economico, è un riscaldamento con una temperatura del sistema più bassa possibile, come BEKOTEC-THERM. Il pavimento climatizzato in ceramica Schlüter offre le condizioni ideali per l'uso di pompe di calore, tecnologia solare e caldaie a condensazione.